Incidente a Padova: morti marito e moglie. Arrestato un ascolano

L’ascolano Alessandro Curzi è stato arrestato per duplice omicidio stradale: l’auto delle vittime era in fila dopo un incidente

L’incidente sabato lungo la Romea, nel tratto che attraversa la frazione di Rosara (Pd)

L’incidente sabato lungo la Romea, nel tratto che attraversa la frazione di Rosara (Pd)

Ascoli Piecno, 7 dicembre 2021 - E’ accusato di duplice omicidio stradale Alessandro Curzi, un ascolano di 44 anni residente a Spinea, in provincia di Venezia. Alla guida di un suv l’uomo ha causato la sera del 4 dicembre scorso un incidente stradale nel quale sono morte due persone e lui stesso è rimasto ferito ma in maniera lieve. Un bilancio pesantissimo di un sinistro che ha visto perdere la vita due coniugi originari di Gela. Si tratta di un uomo di 51 anni, Carlo Cavaleri, e una donna di 48, Concetta Bilardi, entrambi siciliani di Gela; Cavalieri abitava a Marghera. Il drammatico incidente è avvenuto lungo la Romea, nel tratto che attraverso la frazione di Rosara nel comune di Codevigo, in provincia di Padova.  

Molto particolare la dinamica del sinistro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, era già avvenuto poco tempo prima un incidente in quel tratto della Romea ed erano intervenuti i vigili del fuoco per illuminare l’area e rimuovere i mezzi coinvolti, così da ripristinare la circolazione fortemente rallentata e che era regolata dai carabinieri che alternavano il passaggio delle vetture provenienti dalle due direzioni. Il militare dell’Arma che stava sovrintendendo a tale operazione ha dato il via libera ad alcune auto che provenivano da Venezia. Fra queste un’Alfa Romeo con a bordo i due siciliani.

Mentre l’auto transitava nel tratto percorribile a senso unico alternato è piombata una Jeep Compass guidata da Alessandro Curzi che viaggiava dalla direzione opposta, da Chioggia verso Venezia. Non è chiaro se l’ascolano stesse tentando una manovra di sorpasso; lo accerteranno i carabinieri e le perizie all’esito dei rilievi effettuati nell’immediatezza dell’accaduto. L’impatto, frontale, è stato violentissimo con entrambe le vetture pesantemente danneggiate. Purtroppo le conseguenze più gravi le hanno riportate i due gelesi che occupavano l’Alfa Romeo. Gravissime le lesioni riportate nell’impatto della loro vettura con la Compass di Curzi ed a nulla sono valsi i tentativi di soccorso portati immediatamente da carabinieri e pompieri che hanno assistito alla drammatica scena e poi dai sanitari del 118 giunti subito dopo l’allarme. Da quanto si è appreso Curzi è stato immediatamente sottoposto all’alcol test con esito negativo. Nell’incidente ha riportato solo qualche leggera ferita. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di duplice omicidio stradale. L’uomo è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione di Spinea.  

Peppe Ercoli