Incidente ad Ascoli: ragazzina di 14 anni investita mentre va a scuola

Ha riportato un trauma addominale, un trauma cranico e la frattura dalle clavicola

Un ferito soccorso in ambulanza (foto di repertorio)

Un ferito soccorso in ambulanza (foto di repertorio)

Ascoli, 5 maggio 2021 - Una ragazzina di 14 anni è stata investita questa mattina alle 8 mentre andava a scuola. Il terribile incidente è avvenuto lungo viale della Repubblica, tra l'istituto tecnico industriale  ‘Fermi’ e l’Istituto tecnico agrario ‘Celso Ulpiani’. La ragazza è caduta a terra, battendo forte la testa e riportando delle fratture.

Il primo a soccorrerla è stato l’automobilista, un giovane di 29 anni che si è subito fermato per aiutarla, chiamando prontamente i soccorsi. Il personale della centrale operativa del 118, non appena è arrivata la segnalazione, ha subito richiesto l’intervento di Icaro, poi annullato. All’arrivo sul posto, intorno alle 8,20, il medico ha infatti optato per il trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Mazzoni’, dove la 14enne è ancora ricoverata, ma per fortuna non in pericolo di vita.

La paziente ha infatti riportato un trauma cranico e addominale, oltre alla frattura della clavicola, ma le lesioni non erano di entità tale da richiedere il trasporto al ‘Torrette’. I sanitari del 118, dopo averla stabilizzata sul posto, hanno trasportato la ferita al Pronto Soccorso in codice rosso.

Sul posto anche i vigili urbani, che hanno dirottato il traffico per poi effettuare i rilievi di rito.