Incidente Ascoli, quattro feriti sulla Salaria. Grave una donna

E' accaduto poco prima delle 9. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e l'elicottero inviato da Marche Soccorso

Decisivo l'intervento di Icaro, che ha trasportato la donna al Torrette di Ancona

Decisivo l'intervento di Icaro, che ha trasportato la donna al Torrette di Ancona

Ascoli, 20 novembre 2019 - Maxi scontro questa mattina lungo la Salaria, in zona Campolungo. L'incidente è avvenuto poco prima delle 9 al chilometro 189, tra Ascoli e Castel di Lama, all'altezza del bivio per Relluce. Tre i veicoli coinvolti per un bilancio di 4 feriti, di cui uno particolarmente grave.

Si tratta di una donna, che in seguito alla violenta carambola ha riportato svariate lesioni, tra cui la frattura del femore, e per la quale è stato quindi richiesto il trasporto d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona in eliambulanza. Meno gravi gli altri 3 feriti, che sono invece stati trasportati all'ospedale Mazzoni di Ascoli.

Fortunatamente, l'intervento dei soccorsi è stato tempestivo. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente sopraggiunte le ambulanze del 118, unitamente all'elicottero Icaro 1, atterrato nelle vicinanze e poi decollato alla volta di Ancona. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco e, per i rilievi, i carabinieri della Compagnia di Ascoli.

Da una prima ricostruzione dei fatti, a perdere il controllo del mezzo è stato un ragazzo, la cui automobile ha carambolato improvvisamente sulle altre due. Il tratto di strada coinvolto è rimasto chiuso al traffico fino al termine delle operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi, ma ora la situazione è tornata alla normalità e si attendono informazioni sulle condizioni della donna, che non dovrebbe essere in pericolo di vita.