Incidente sul lavoro nello stabilimento 'Scandolara': gravissimo un operaio

L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata

L'uomo è stato trasportato all'ospedale regionale a bordo di Icaro

L'uomo è stato trasportato all'ospedale regionale a bordo di Icaro

Ascoli, 31 maggio 2021 - Terribile incidente sul lavoro questa mattina nello stabilimento ‘Adim Scandolara’ di Campolungo. Un operaio di 59 anni, O.B. è precipitato giù da un un’impalcatura mentre stava lavorando. Purtroppo, la caduta da oltre 2 metri di altezza gli ha causato lesioni molto gravi, tra cui svariate frattura, un trauma cranico e una probabile emorragia celebrale.

Rapidissimo l’intervento del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza con medico e infermieri a bordo mentre il personale della centrale operativa ha allertato contestualmente ‘Marche Soccorso’ richiedendo l’intervento dell’elicottero.

L’uomo era gravi condizioni all’arrivo dei soccorsi. Stabilizzato sul posto, il paziente è stato intubato e issato a bordo di Icaro, che lo ha trasportato d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale Torrette di Ancona, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo, amici, colleghi e familiari temono per la sua vita.

Subito dopo l'incidente, sul posto è intervenuto anche l'Ispettorato del lavoro, che sta portando avanti le indagini per stabilire le cause del sinistro, appurando le eventuali responsabilità di terze parti.