Incidente sul lavoro oggi alla Covalm di Rotella: grave operaio

Il 56enne è stato soccorso da Icaro questa mattina e trasportato d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona

Tempestivo l'intervento di Icaro

Tempestivo l'intervento di Icaro

Ascoli, 10 dicembre 2020 - Grave incidente sul lavoro questa mattina a Rotella. A rischiare grosso è un uomo di 56 anni, impiegato nell’azienda di prodotti ortofrutticoli surgelati della cooperativa Covalm. Erano circa le 8 del mattino e l’operaio come ogni giorno, era al lavoro nello stabilimento, ma qualcosa è andato storto. Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il 56enne sia stato improvvisamente travolto da un sacco di svariati quintali, precipitato dall’alto di una scaffalatura.

In seguito al brutto incidente, l’uomo ha riportato lesioni e traumi piuttosto gravi. Il 118 ha così allertato subito Marche Soccorso richiedendo l’intervento di Icaro, che è atterrato nelle immediate vicinanze dell’azienda per trasportare d’urgenza il ferito in ospedale ad Ancona. L’uomo, a cui è stato assegnato il codice rosso, si trova ora ricoverato al Trauma Center dell’ospedale Torrette in prognosi riservata, mentre sulle cause che hanno provocato l’infortunio indagano ora i carabinieri.

Si tratta del secondo incidente avvenuto a Rotella nel giro di una settimana. Il 1 Dicembre, infatti, Icaro è intervenuto per soccorrere un ragazzo di 19 anni, feritosi gravemente ad una mano mentre lavorava con una moletta.