Infortunio sul lavoro oggi Ascoli, operaio cade da una scala e batte la testa

E' accaduto questo pomeriggio in viale Marcello Federici. Tempestivo l'intervento di Icaro che ha portato il ferito in ospedale

Il ferito è stato portato ad Ancona in eliambulanza

Il ferito è stato portato ad Ancona in eliambulanza

Ascoli, 9 luglio 2020 - Infortunio sul lavoro questo pomeriggio in viale Marcello Federici. Un operaio stava lavorando alla ristrutturazione di una palazzina ed era salito su una scala per effettuare un intervento. Purtroppo, però, è bastato un movimento sbagliato per mettere fine all'opera e dare il via alle operazioni di soccorso.

L'uomo, infatti, è scivolato ed è caduto a terra da un'altezza considerevole, battendo la testa e riportando svariate lesioni. I colleghi si sono subito accorti dell'accaduto e hanno chiamato immediatamente il 118. All'arrivo dell'ambulanza inviata dalla centrale operativa, il ferito era ancora a terra, ma non in gravissime condizioni.

Ciò nonostante, dopo un'attenta analisi, il personale medico intervenuto ha disposto il trasferimento ad Ancona per accertamenti. Icaro ha quindi spiccato il volo da Fabriano per atterrare intorno alle 17,30 lungo la piazzola della Sala Operativa Integrata della Protezione Civile (Soi), dove il paziente è stato trasferito in ambulanza e stabilizzato prima di essere issato a bordo per il trasporto al Trauma Center dell'ospedale Torrette.