iPhone 12 pro, Apple sceglie Dario 'Durdast' Faini per la colonna sonora

Il brano selezionato dal colosso informatico è ’Sturm I Fear’: "Doppiamente felice"

Dario 'Dardust' Faini

Dario 'Dardust' Faini

Ascoli Piceno, 15 ottobre 2020 - Apple’ ha scelto Dario ‘Dardust’ Faini per la colonna sonora del nuovo iPhone 12 pro. Il brano selezionato dal colosso informatico all’interno del keynote annuale per il lancio e la presentazione dei nuovi prodotti è ‘Sturm I Fear’, contenuto in ‘Sad storm and drugs‘, il disco dell’artista ascolano uscito nel gennaio scorso.

L’evento, tra i più attesi del 2020, è stato trasmesso in streaming dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, in California. Le parole di introduzione del Ceo di Apple, Tim Cook, hanno lasciano spazio alle note del brano di Dardust che hanno fatto da colonna sonora al visual di presentazione del nuovo iPhone.

Dario Faini si unisce così ad una sofisticata e ristretta schiera di artisti che Apple ha supportato nell’ultimo ventennio, tra cui Feist, Ludovico Einaudi, Billie Eilish. "La cosa che mi fa più piacere – dice Dardust – è che abbiano scelto il pezzo più osato del disco. Quello più di rottura rispetto al genere neoclassico, il brano più complesso da realizzare del disco perché pieno di nuovi equilibri da conquistare. Per questo sono doppiamente felice perché la mia visione di estremizzare tutto, in un modo o nell’altro è stata presa e condivisa da un colosso come Apple".

l. c.