L'ascolano Stefano Tisi firma il video del nuovo singolo di Mimmo Locasciulli

La canzone si intitola "Cenere" e c'è anche la collaborazione di Alessandro Haber. Altra soddisfazione, dunque, per l'artista piceno

Tisi e Locasciulli

Tisi e Locasciulli

Ascoli, 18 gennaio 2019 - Il video del nuovo singolo di Mimmo Locasciulli dal titolo “Cenere” con la partecipazione di Alessandro Haber, e’ stato realizzato dall'artista ascolano Stefano Tisi. Il cabarettista e cantante popolare ascolano, direttore della "Non Solo Musica Produzioni", non è la prima volta che risponde alla chiamata del cantautore Mimmo Locasciulli.

“Questo è il quarto video che realizzo per il Maestro Mimmo – racconta Tisi –. Ricordo che due anni fa mi fece un grande regalo il giorno del mio compleanno: io ero al Salone Margherita di Roma (lo storico Bagaglino) in uno spettacolo di e con ‘Nduccio. Lui era ospite della serata e mi chiese di realizzare il video di un suo brano in duetto con Luciano Ligabue". “Cenere” da il titolo anche al nuovo disco di Mimmo Locasciulli che racchiude tutto il percorso artistico del cantautore: dalle prime esperienze folk al rock-pop cantautorale, dagli sconfinamenti nell’elettronica fino alle immersioni nel blues e nel jazz.

I suoi testi, come di consueto, si arricchiscono di una ricerca anche poetica, oltre che della testimonianza e della cronaca del tempo che vive. Il video è stato girato a Saracinesco (Roma) nella casa di campagna di Locasciulli: è un susseguirsi di immagini del passato e contemporanee, che si legano a quelle di Mimmo in studio di registrazione e a quelle di Alessandro Haber, direttore d’orchestra in mezzo alle montagne, e nello sfondo il tempo che passa.

“Ogni volta è sempre una grande emozioe. Mi chiedo: sto lavorando davvero al fianco di colui che ha suonato il pianoforte de 'La donna cannone' di De Gregori? – aggiunge l’ascolano Tisi -. Sono state bellissime le giornate passate da lui a girare e montare le immagini. Tra una scena e l’altra restavo incantato ad ascoltare racconti del suo passato, situazioni divertenti con i suoi amici cantanti”. Oltre al cabaret Stefano Tisi si afferma sempre di più come produttore nel panorama artistico nazionale. Attualmente Stefano sta ultimando le registrazioni del suo nuovo disco che uscirà a breve; inoltre sta producendo trasmissioni televisive insieme a ‘Nduccio su diverse emittenti del centro Italia: per le Marche tutte le sere va in onda su Rtm al fianco del celebre comico abruzzese.