La collezione di Bengasi incanta Trecento ospiti ammirano le spose

Successo per la sfilata a Villa Bonaparte, da mezzo secolo lo stilista trasforma i desideri delle coppie in realtà

Migration

Un enorme cigno bianco ha fatto volare i 300 selezionatissimi ospiti che hanno preso parte alla sfilata di Emiliano Bengasi a Villa Bonaparte. L’opera di Tchaikovsky ’Il lago dei cigni’ era il file rouge con il quale sono state presentate le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia uomo e donna firmate Emiliano Bengasi. La nuova collezione si è distinta per una virtuosa sartorialità, il laboratorio stilistico, d’altronde, ormai da oltre 50 anni trasforma in realtà i desideri delle future spose realizzando creazioni originali ed uniche dalle linee armoniose ed eleganti. In un ambientazione bucolica tra cigni ed abiti principeschi ha preso vita la nuova collezione di Emiliano Bengasi: lo stilista delle spose regine.

Ancora una volta a dominare la scena sono stati abiti importanti e principeschi, dagli ampi volumi realizzati rigorosamente a mano con l’utilizzo di tessuti e pizzi pregiati. Bengasi ha anche creato una collezione di abiti bon ton dalle linee pulite e sofisticate. Non sono mancate sontuose e avvolgenti sirene per una sposa che vuole sentirsi importante anche in un abito più lineare. Ai piedi delle modelle hanno sfilato le calzature di Ferracuti Shoes mentre gli accessori disegnati da Emiliano in persona sono stati realizzati dall’azienda Crocedivia. Selezionato tra i 30 migliori atelier d’Italia in cui trovare l’abito perfetto da Elle spose, più volte vincitore del wedding awards di matrimonio.com e tanto altro ancora Emiliano ha vestito anche attori per il cinema italiano e per la televisione: Giorgio Panariello, Claudia Gerini, Diana Del Bufalo, Diego Abatantuono, Rosita Celentano, Luca Onestini, Eva Grimaldi solo per citarne alcuni, ultima ma non meno importante l’ex Miss Italia Manila Nazzaro al Grande Fratello Vip.

A settembre, inoltre, lo stilista fermano ha anche aperto un nuovo showroom lungo il corso principale di Civitanova Marche, in via Umberto Primo al civico 94. Oggi realizza i suoi abiti da sogno per le migliori boutique del mondo ma il suo quartier generale resta Fermo, il punto in cui tutto ha avuto inizio, il posto in cui inizia la favola di ogni sposa.