La Fi.Fa. cede al Bologna

Battuta d’arresto in trasferta: finisce 54-15. Prossimo impegno con il Gubbio

La Fi.Fa. cede al Bologna

La Fi.Fa. cede al Bologna

Nell’anticipo di campionato, sabato, partita difficile per la Fi.Fa. Security U.R. San Benedetto che in trasferta non è riuscita a contenere il Bologna Rugby Club, chiudendo con il risultato a sfavore di 54-15. L’avvio in attacco aveva fatto ben sperare per i rossoblu, che hanno realizzato subito 3 punti con un calcio di punizione, ma il Bologna è entrato in partita e ha segnato la prima meta freddando i sambenedettesi. Il match è stato poi disputato prevalentemente in difesa dall’Unione Rugby, che ha cercato di sfruttare i varchi liberi per portare a segno qualche azione veloce, ma nulla ha potuto per contrastare il continuo incedere degli avversari, secondi in classifica.

I ragazzi del coach Lobrauco con due mete realizzate e 2 calci trasformati, chiudono il match subendo 8 mete dal Bologna Rugby, con il punteggio finale di 54-15. Con questa battuta d’arresto la Fi.Fa. Security perde qualche posizione e scende a metà classifica. Ora, l’appuntamento per l’ultima partita di Serie B, prima dello stop invernale, è in programma domenica 17 dicembre. Al Mandela, l’Unione Rugby San Benedetto incontrerà Rugby Gubbio, a partire dalle 14.30.

Questa la formazione che ha disputato l’incontro di sabato: Russo, Pellei, Di Marcantonio, Valentini, Del Prete, Coppa, Paoloni, Alemanno, Alesiani, Castelletti, Palavezzati, Scipioni, Fulvi, Fioretti, Vaccari. A disposizione: Tallé, Muratore, Fratalocchi, Laabar, Perna, Nogueira, Ghidini, Kenyi.

Sabato di partite anche per le categorie Minirugby impegnate a Pesaro. Tutti i piccoli atleti dai 5 ai 12 anni si sono espressi con grinta e orgoglio, giocando insieme e contro i pari età di tutte le Marche, in un momento di crescita e sport aggregante.