
Dal primo luglio l’associazione Promotori del Parco Marino del Piceno in collaborazione con l’associazione Legambiente Civico Verde di Grottammare animeranno...
Dal primo luglio l’associazione Promotori del Parco Marino del Piceno in collaborazione con l’associazione Legambiente Civico Verde di Grottammare animeranno l’estate della Riviera delle palme con proposte divulgative e ludiche patrocinate dai Comuni di San Benedetto e Grottammare, rivolte a bambini e a persone di ogni età amanti del mare e sensibili alle esigenze della sua protezione.
Si comincia martedì prossimo dalle 17.30 alle 19.30, con ‘Il mare che incanta, giocare e imparare in riva al mare’, laboratori estivi gratuiti dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni che si svolgeranno presso il Villaggio dei pescatori sul lungomare De Gasperi di Grottammare. I laboratori proseguiranno poi tutti i pomeriggi dei martedì di luglio e agosto alla stessa ora. Ogni sessione prevede la partecipazione di un massimo di 14 bambini. Al termine saranno realizzati piccoli elaborati per documentare l’esperienza vissuta.
Gli esperti saranno coadiuvati da volontari e sostenitori delle associazioni organizzatrici che seguiranno i bambini durante le attività. Per partecipare occorre prenotare inviando un messaggio Whatsapp al numero 3396627380. I bambini dovranno essere comunque accompagnati da un adulto.