L’Ascoli summer fest parte con Mecna e CoCo

Domani sera in piazza del Popolo il primo appuntamento della kermesse di tre giorni dedicata alla musica dal vivo e organizzata dal Comune

Migration

Qualcuno la definisce la ‘best couple’ del rap. Loro sono Mecna e CoCo e domani sera, in piazza del Popolo ad Ascoli, con inizio alle 21, apriranno la prima edizione dell’ ‘Ascoli summer festival’, la tre giorni di concerti nel salotto cittadino organizzata dal Comune. Hanno scritto insieme l’album ‘Bromance’, presentato dall’omonimo singolo apripista di cui hanno pubblicato subito il video, e che sottolinea l’intesa unica che esiste fra i due artisti, legati da un amore fraterno e un rapporto vibrante che si sente in ogni nota. L’album contiene 12 pezzi scritti a quattro mani, incluso ‘La più bella’, omaggio alla hit degli anni ‘90 di Raf ‘Sei la più bella del mondo’ e certificato disco di platino. A marzo del 2022 i due rapper sono tornati, questa volta a fianco di Sangiovanni, con il brano ‘Tilt’. Il tilt è quello che accade ai tre che sono stati colpiti dalla freccia di Cupido, e si trovano circondati da scenari surreali che sembrano usciti da Alice nel paese delle meraviglie. Il groove travolgente del brano sembra richiamare il sound di Pharrel Williams e Justin Timbarlake, sublimato da un ritornello irresistibile. Anche ‘Tilt’ sarà nella scaletta di ‘Bromance tour’ che ha visto e vedrà questa estate Mecna e CoCo impegnati in diverse città italiane, tra cui Ascoli. Mecna e CoCo porteranno live ‘Bromance’ insieme ad altre collaborazioni e successi, accompagnati da una full band, una line up perfetta per tornare a ballare, muoversi e cantare insieme sotto il palco. I due rapper saranno affiancati da una vera band composta da: Alessandro Cianci alla chitarra, Pierfrancesco Pasini alle tastiere, Lvnar DJSynt h e Andrea Dissimile alla batteria. L’ingresso al concerto è gratuito.

‘Ascoli summer festival’ proseguirà venerdì (ore 21) con Ariete che porterà nel salotto cittadino una tappa del suo ‘Specchio tour 2022’. Portavoce della nuova generazione Z, Ariete è una giovanissima cantautrice: ha debuttato con l’album ‘Specchio’, arrivato dopo il grande successo degli Ep ‘Spazio’ e ‘18 anni’ e dopo il singolo ‘L’ultima notte’, colonna sonora dell’estate 2021. Infine, sabato, sempre alle 21, sarà la volta di Brunori Sas con il suo tour estivo partito a giugno, prodotto da ‘Vivo concerti’. Nonostante il periodo forzato di stop, Dario Brunori non ha mai smesso di regalare ai fan emozioni: dal tour di ‘Concertini acustici’ passando per la recente pubblicazione di ‘Baby Cip! e Cheap!’. Info biglietti per i live di Ariete e Brunori: 0736298770.

Lorenza Cappelli