"Le mie emozioni in note"

Oggi esce ’Feels Ep’. Sei canzoni con l’impronta di Lorenzo Giommarini

Migration

La passione per la musica l’ha ereditata dal nonno che suonava la fisarmonica. Poi la scoperta del rap con Fabri Fibra, primo artista che lo ha ispirato, e il lockdown che ha segnato il vero cambiamento. Da oggi su tutti i digital store compreso You Tube si può ascoltare ’Feels ep’. Un Ep appunto realizzato dal giovane fermano Lorenzo Giommarini in arte ’Fil De Vaibe’. Venticinque anni, barista nell’attività di famiglia in Piazzetta a Fermo, Lorenzo ha scritto e messo su musica sei canzoni che racchiudono il suo essere e le sue emozioni. Per raccontarsi con la musica. "L’ho chiamato così, ’Feels Ep’, perché ci ho messo le mie emozioni – spiega – e perché vorrei risvegliare quelle degli altri".

La preparazione è stata lunga. "Il mio percorso dietro al microfono è iniziato due anni fa – aggiunge – anche se il tempo effettivo di produzione è stato un anno. Durante il lockdown ho trovato il mio nome d’arte che mi ha permesso di uscire allo scoperto. ’Fil De Vaibe’ è una italianizzazione di una frase inglese che in pratica vuol dire senti le vibrazioni". Con lui, in tre tracce, hanno lavorato anche altri tre ragazzi fermani oltre a un produttore. Il disco è stato interamente prodotto da Riccardo Marini. "Le sei canzoni che potete ascoltare sono tutte in italiano – sottolinea Lorenzo – tranne una che ha una strofa in inglese e un ritornello mezzo francese. Quella a cui sono più legato è ’Casey’, il singolo in cui parlo più di me".

Il primo passo è fatto. Ma ’Fil De Vaibe’ non si ferma qui. Vuole dare ancora tanto con la sua musica. "Bisogna continuare a lavorare su altri pezzi sperando di fare qualche concerto – conclude –. Io sono questo, lavorerò su altri progetti, è stata una necessità ma anche una grande passione".

e. a.