Quintana Ascoli, paura per Luca Innocenzi. Cade a Moie e si rompe la clavicola

Il cavaliere di Porta Solestà era impegnato nell'ultima tappa del campionato di giostre medievali

Innocenzi in pista ad Ascoli

Innocenzi in pista ad Ascoli

Ascoli Piceno, 15 ottobre 2018 - Una frattura alla clavicola e un’altra alla caviglia destra. Questo l’infortunio rimediato domenica pomeriggio da Luca Innocenzi a Moie, durante l’ultima tappa del ‘campionato giostre medievali’. Il cavaliere di Porta Solestà, infatti, è caduto nella prima manche ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Ancona.

Nella tarda serata di domenica, poi, il folignate è stato dimesso ma la sensazione è che dovrà restare fermo almeno un paio di mesi. Le sue condizioni, però, non preoccupano più di tanto i sestieranti di Porta Solestà in vista delle due Quintane del 2019, anche perché Innocenzi nel 2016 subì un infortunio ben più grave quando cadde dallo scooter e fu costretto a saltare entrambe le giostre di quell’anno. Il ‘campionato giostre medievali’ è una competizione a tappe, organizzata dall’Associazione Vallinese.

Il cavallo Stoia è inciampato prima della curva, disarcionando Innocenzi. Subito sono intervenuti gli operatori del 118 presenti al campo, poi il 34enne è stato trasferito in ospedale a bordo dell’eliambulanza. Non ha mai perso conoscenza, ma i sanitari hanno deciso di evitare il tragitto in ambulanza. Il cavallo, invece, se l’è cavata con qualche graffio. Al cavaliere sono arrivati messaggi di affetto da tutto il mondo quintanaro e anche dai sostenitori degli altri sestieri ascolani, oltre che ovviamente da tutti i sestieranti di Porta Solestà. 

QUINTANA ASCOLI_24552089_191044