Ascoli, Maicol Agostini ancora disperso: cresce l’ansia. L'appello della moglie

Non si hanno sue notizie da martedì, era andato nei boschi di Arquata. "Aiutatemi a trovarlo, non c'era motivo perché si allontanasse volontariamente"

Maicol Agostini era disperso da martedì

Maicol Agostini era disperso da martedì

San Benedetto, 15 ottobre 2022 -  Che fine ha fatto Maicol Agostini? Cresce la preoccupazione per la scomparsa del giovane di San Benedetto di cui non si hanno notizie da martedì quando è stata denunciata la sua sparizione dai familiari che da quel giorno attendono trepidanti notizie che però ancora non sono giunte. Il ragazzo, 27 anni, era andato ad Arquata a raccogliere castagne nei boschi; secondo quanto riferito dal sindaco di Arquata Michele Franchi, la sua famiglia è proprietario di un castagneto nell’arquatano, ma del giovane in quella proprietà non c’è traccia.

ULTIMA NOTIZIA: Maicol Agostini morto: è caduto in un dirupo nei boschi di Arquata

In serata non ha fatto rientro a casa ed è scattato l’allarme che ha dato il via ad una imponente operazione di ricerche che non sono mai state interrotte. Sul campo soccorso alpino e speleologico, vigili del fuoco e carabinieri che hanno già scandagliato un’ampia zona fra Faete e Spelonga, tenuto anche conto che lì è stata ritrovata l’auto con la quale si è recato sui Sibillini. Il tempo che sta inesorabilmente trascorrendo senza alcuna novità chiaramente non fa altro che aumentare l’apprensione sulla sorte di Maicol Agostini.

L'appello della moglie

"Aiutatemi a ritrovare mio marito". È questo l'appello lanciato attraverso Facebook da Chiara Bonomo, la moglie di Michael Agostini il 27enne. Anche lei partecipa alle ricerche che vedono impegnati da cinque giorni carabinieri, vigili del fuoco, il soccorso alpino e speleologico e diversi volontari.

"Conosce benissimo la zona visto che ci va da quando aveva 4 anni, lì ci sono proprietà di famiglia", spiega la moglie che non si capacita di quanto sta accadendo. "Mi pare assurdo non sia stato ancora ritrovato nonostante il grande impegno delle tante persone che lo stanno cercando e che ringrazio tantissimo". Chiara Bonomo esclude che il marito possa essersi allontanato volontariamente. "Non ne aveva alcun motivo. Spero tutto finisca bene". 

Le ricerche

Il primo giorno è stato cercato anche con l’ausilio di elicotteri; oltre a tanti uomini, in azione droni dotati di telecamere e cani specializzati nella ricerca di persone scomparse. Utilizzate strumentazioni per cercare di geolocalizzare il ragazzo attraverso il suo telefonino che ha squillato senza che però nessuno rispondesse alle chiamate. Una delle ipotesi che si stanno facendo è che Maicol possa essersi addentrato in una zona che non conosceva ed aver messo un piede in fallo finendo in un punto difficilmente raggiungibile dai soccorsi. Ad ogni buon conto tutta l’area già perlustrata verrà di nuovo battuta daccapo anche nell’ipotesi che qualcosa possa essere sfortunatamente sfuggito nelle prime ore di ricerche.