
E' morto a soli 63 anni Nazzareno Bachetti, più conosciuto come ‘Zè Lu Tasse’
Ascoli, 8 maggio 2025 – La città di Ascoli piange un altro dei suoi storici protagonisti della vita sociale e ricreativa. Se ne è andato questa mattina a soli 63 anni Nazzareno Bachetti, più conosciuto come ‘Zè Lu Tasse’.
È stato il fratello a trovarlo privo di vita all’interno della sua abitazione colpito probabilmente da un malore che non gli ha lasciato scampo. Agente di commercio, Zè Bachetti era molto conosciuto e apprezzato. Un omone dal cuore buono, dal carattere solare, sempre disponibile e appassionato in tutte le cose che faceva. Quintanaro e uno dei Nobili del Sestiere di Porta Solestà, grande tifoso dell’Ascoli Calcio era uno degli animatori del Carnevale e nel 2006 aveva vinto anche la ‘prestigiosa statuetta’ de L’Asene che Vola con la mascherata ‘Coppia di Fatto’ assieme alla pecora ‘Dolly’.
Appassionato di politica e amante della sua città, alle ultime elezioni amministrative si era candidato nella lista ‘Ascolto e Partecipazione’ a sostegno del candidato sindaco Emidio Nardini. Ma ‘Zè Lu Tasse’ era anche un grande uomo di cultura e un appassionato di scrittura e di poesia. Aveva pubblicato due libri dal titolo: ‘Il coraggio di sentirsi vivi’ e ‘L’unica chiave’ ricevendo unanimi consensi e apprezzamenti.
La notizia della sua scomparsa ha subito fatto il giro della città provocando lo sconforto di parenti, amici e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Ciao Zè.