Acquasanta, massi pericolanti e strada a rischio

Tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco, che ha agito in sinergia la Provincia per rimuovere i massi che minacciavano di cadere sulla strada

I vigili del fuoco sono entrati in azione insieme alla Provincia

I vigili del fuoco sono entrati in azione insieme alla Provincia

Acquasanta (Ascoli), 3 settembre 2018 - La pioggia è caduta nuovamente negli ultimi giorni, arrecando problemi alla viabilità stradale. E uno dei rischi maggiori è quello legato ai movimenti franosi, specie nelle zone montuose, dove alte pareti rocciose costeggiano le strade, costituendo un rischio per l'incolumità degli automobilisti. Questo pomeriggio, ad entrare nel mirino dei Vigili del Fuoco, è stata una parete situata in località Bosco Martese, nei pressi di Acquasanta Terme.

I violenti temporali susseguitesi nell'ultimo periodo hanno infatti danneggiato la propaggine adiacente a una strada provinciale, causando movimenti franosi che hanno messo in allarme gli abitanti della zona. Un grosso masso è caduto lungo la strada nel tardo pomeriggio e altre rocce pericolanti e di grandi dimensioni minacciavano di cedere.

Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Ascoli. Una squadra è giunta sul posto intorno alle 19,30 e ha agito in sinergia con i mezzi di movimento terra messi a disposizione della Provincia. L'attività di messa in sicurezza del costone è terminata intorno alle 20,40, quando la viabilità della strada è stata ripristinata.