REDAZIONE ASCOLI

Marco Traini: nuovo processo per cessione di droga a sacerdote dopo ricorso accolto

La Corte di Cassazione accoglie il ricorso di Marco Traini, condannato per cessione di droga a un sacerdote. Nuovo processo a Perugia.

Dovrà essere processato di nuovo l’ascolano Marco Traini che era stato condannato ad un anno di reclusione e al pagamento di una multa di 2.000 euro per aver ceduto droga ad un sacerdote della diocesi di Ascoli, poi svestitosi a seguito dello scandalo che circondò la vicenda.

Per quella stessa vicenda era stata invece assolta la brasiliana Angelina Soares De Souza, morta alcuni mesi fa a Ostia in circostanze tragiche. La sesta sezione penale della Corte di Cassazione ha infatti accolto il ricorso presentato dall’avvocato Umberto Gramenzi contro la condanna di Traini che dovrà quindi di nuovo essere processato davanti alla Corte d’Appello di Perugia.

I giudici con l’ermellino hanno rilevato nella sentenza di condanna motivazioni contraddittorie, anche in considerazione dell’assoluzione della co-imputata. Traini doveva rispondere della cessione di 3,2 grammi di cocaina al religioso.