Massimo Pignotti morto, autopsia sul corpo

Eseguito l’esame per il buttafuori venuto a mancare sabato sera per un improvviso malore: oggi i funerali

Massimo Pignotti

Massimo Pignotti

Porto d’Ascoli, 24 marzo 2022 - La comunità di San Benedetto oggi saluterà per l’ultima volta Massimo Pignotti, 42 anni, operatore della Fifa Security stroncato da un improvviso malore nella serata di sabato, mentre con la compagna stava vedendo la televisione nel suo alloggio di Porto d’Ascoli. Nonostante i tempestivi soccorsi da parte del personale del 118 il suo cuore non ne ha voluto sapere di ripartire. Ieri mattina, nell’obitorio dell’ospedale di San Benedetto, è stata eseguita l’autopsia che dovrà stabilire le cause dell’improvviso arresto cardiaco. Il medico legale ha prelevato tessuti e liquidi organici che dovranno essere analizzati.

Massimo ha lasciato la compagna Cristina, in attesa di un bambino, i genitori Bernardino e Rita, le sorelle Marina e Simona, ma anche tantissimi amici e conoscenti. era addetto al servizio di controllo all’ingresso dei locali ad alta frequentazione della costa e del territorio, per cui era molto conosciuto dai giovani che si sono stretti al dolore dei familiari. La tragedia si è consumata nella serata di sabato quando l’uomo ha accusato l’improvviso malore .

Il rito funebre avrà luogo oggi alle 15,30 nella Chiesa di S. Giacomo della Marca a Fosso dei Galli. Il feretro sarà portato nella Chiesa già questa mattina alle 10,30. I titolari della FIFA Securety, unitamente a tutto il team Network, Fabio e Filiberto D’Angelo, l’hanno voluto ricordare così: "Ti salutiamo Massimo, con grandissimo affetto e commozione. Un uomo sincero, un ragazzo appassionato, un collega con il quale abbiamo condiviso un pezzo di strada, che ricorderemo per sempre. Siamo onorati di averti avuto nella nostra squadra. Riposa tra le persone buone".