Violenza sessuale su una minorenne, Maurizio Strappelli arrestato ad Ascoli

L'uomo, 60 anni, era già stato coinvolto nell'indagine sui green pass fasulli. Ai domiciliari, invece, la madre della giovane

Ascoli, 10 dicembre 2022 - I carabinieri di Ascoli hanno arrestato ieri pomeriggio Maurizio Strappelli, 60 anni ascolano, già coinvolto nell'indagine dei Green Pass fasulli per cui a gennaio scorso è finito agli arresti domiciliari.

Violenza sessuale
Violenza sessuale

I militari dell'Arma hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip del tribunale di Ascoli su richiesta della locale Procura a seguito di un'indagine svolta dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura e dal nucleo investigativo, innescata da alcune conversazioni intercettate durante l'indagine sui green pass.

L'uomo è accusato di atti sessuali con una minorenne, violenza sessuale e minacce nei confronti di una ragazza. È invece finita agli arresti domiciliari la madre della giovane, che avrebbe subito gli abusi fra i 14 anni e i 16 da colui che considerava un amico di famiglia. Secondo l'accusa, la giovane sarebbe stata circuita dietro la minaccia di rivelare una relazione extraconiugale di Strappelli con la madre.