
Da un assaggio dei sapori del posto e uno sconto, da un mini-tour a un’esperienza autentica .
Si chiama ’Metroborgo Card’, ed è una tessera speciale che regala al turista una ‘coccola’ per ogni notte di soggiorno nel comune di Montalto delle Marche. Da un assaggio dei sapori del posto e uno sconto, da un mini-tour a un’esperienza autentica. Ogni giorno sarà un’occasione per vivere il territorio montaltese in modo unico per far immergere gli ospiti ancora di più nel borgo, tra le bellezze paesaggistiche e le ricchezze della terra, e per gli operatori aderenti sarà un modo per farsi conoscere, apprezzare e ricordare.
Questa rete di esperienze che prende il nome di ‘Metroborgo Card’ è promossa dal comune di Montalto delle Marche e realizzata con il supporto di Expirit, società che ha come principale missione quella di ‘liberare’ il potenziale dei territori italiani con un turismo sostenibile e attraverso la cultura e di Marche Active Tourism brand tutto marchigiano che con le sue guide sviluppa il turismo outdoor, esperienziale ed inclusivo con oltre 800 eventi annui.
La ’Metroborgo Card’ è stata presentata agli operatori del territorio nei giorni scorsi ed è già attiva per creare un sistema virtuoso tutto montaltese, tra strutture ricettive, operatori e ufficio informazioni comunale. Ogni notte di soggiorno permetterà ai visitatori di usufruire di una ‘coccola’, con il chiaro obiettivo di invitare il turista a scoprire il territorio e conoscere le tante realtà che animano con passione e creatività la destinazione turistica, dal borgo alla Valdaso, dalla frazione di Porchia a Patrignone.
L’aspetto più interessante dell’iniziativa è senza dubbio la partecipazione lungimirante degli operatori del territorio che si sono dimostrati felici di far parte di questa rete, utile anche nella promozione del paese stesso. Con la Metroborgo Card, infatti, Montalto avrà un motivo in più per rimanere nel cuore di visitatori e turisti.
Marcello Iezzi

