Minorenne molestata davanti a scuola, 50enne allontanato da Ascoli per un anno

Nei guai un abruzzese con precedenti specifici, la violazione del divieto comporterà l'arresto

Una ragazzina in lacrime (Foto di repertorio Germogli)

Una ragazzina in lacrime (Foto di repertorio Germogli)

Ascoli Piceno, 24 aprile 2018 - Molestie a una minorenne, un 50enne nei guai. Il Questore di Ascoli Piceno ha emesso la misura di prevenzione di divieto di ritorno nel Comune di Ascoli Piceno per un anno.

La minorenne è stata affidata con provvedimento del Tribunale dei minori de l’Aquila ai Servizi Sociali e collocata in una comunità, viene quotidianamente accompagnata e ripresa dagli operatori della struttura nell'istituto scolastico secondario che frequenta ad Ascoli.

Da alcuni giorni la presenza dell’individuo nei pressi del plesso scolastico, con atteggiamenti palesemente diretti ad interagire con la giovane, è stata però notata dai medesimi educatori nonché da alcuni genitori di frequentatori della stessa classe della minore, suscitando preoccupazione, viste le pregresse vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto.

Così il Questore ha adottato nei confronti dell’ uomo, residente in Abruzzo, la misura di divieto di ritorno nel comune di Ascoli Piceno per un anno, provvedimento che è stato notificato all’interessato domenica 22 aprile. La violazione di tale divieto comporta la pena dell’arresto da uno a sei mesi e la possibilità di applicazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza in caso di recidiva.