Monte Piselli, tutto pronto Ora manca solo la neve

Riapertura degli impianti sabato prossimo e previsioni incoraggianti per gli sciatori e gli appassionati: riparte anche il rifugio delle Tre Caciare

Migration

E’ tutto pronto a Monte Piselli per il via della stagione sciistica 2022-2023. Manca solo la neve e non è certo un dettaglio, ma le previsioni meteo sono incoraggianti in questo senso e qualche precipitazione nevosa dovrebbe esserci già nel corso di questo fine settimana. In ogni caso da sabato prossimo 17 dicembre la stazione sciistica San Giacomo-Monte Piselli sarà ufficialmente attivata.

"Sabato prossimo – ha dichiarato Dario D’Agostino titolare della ‘Remigio Group’ che gestisce la stazione sciistica – daremo il via alla Stagione Invernale 20222023, che ci sia neve o prati fioriti, le porte del Rifugio Tre Caciare si riapriranno a tutti. Certo abbiamo la speranza che arrivi tanta neve e che potremo finalmente tornare a divertirci insieme sulle nostre piste, vi aspettiamo per un weekend insieme sulla nostra montagna. Sarà attivo anche il nostro Sci Club presente all’interno della stazione invernale di Monte Piselli, sul versante Nord della Montagna dei Fiori, nel meraviglioso scenario del parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, che mette a disposizione degli amanti dello sci, due impianti di risalita e cinque piste di discesa. Iscriversi al nostro Scii Club è semplice e vi farà sentire parte di una famiglia che condivide il vostro stesso amore per la montagna, la neve e gli sci". Sono diverse le novità di quest’anno. Innanzitutto, i bambini fino ai 10 anni (ovvero nati dopo il 30.11.2012) sarà concesso uno SkiPass gratuito di durata pari a quello acquistato da un adulto accompagnatore. Naturalmente sarà necessario un documento di riconoscimento con la data di nascita del bimbo. Gli studenti o universitari di età superiore ai 10 anni e massimo di 26 anni (nati dopo il 30.11.1996) regolarmente iscritti all’Anno Accademico avranno uno sconto di 2 euro su tutti gli SkiPass.

Le tariffe saranno differenziate per giorni e per fasce orarie. Lo Ski Pass ‘Giornaliero’ nei giorni festivi costerà 25 euro, nei feriali 22 euro. Il ‘Mattiniero’ fino alle 12.30 costerà 22 euro nei festivi e 20 euro nei giorni feriali. Il ‘Pomeridiano’ dopo le 12.30 costerà 18 euro nei festivi e 16 euro nei feriali. La corsa di sola andata riservata ai pedoni costerà 5 euro mentre il biglietto di andata e ritorno costerà 8 euro. Per quanto riguarda invece lo SkiPass Stagionale costerà 255 euro per gli adulti, 235 euro per i Senior Over 65, 130 per i ragazzi e 100 euro per i Maestri di Sci previa richiesta.

"Devo fare i complimenti alla Remiglio Group e a Dario D’Agostino – ha dichiarato il Presidente del Cotuge, Enzo Lori – perché stanno facendo un gran lavoro rispettando le tempistiche che ci siamo dati e facendosi già trovare pronti. Ora aspettiamo la neve, e poi ci vediamo tutti sulle piste".

Valerio Rosa