Morte di Aurora Stella, i periti: "I medici non hanno responsabilità"

In dodici sono indagati per omicidio colposo

Aurora Stella aveva 18 anni

Aurora Stella aveva 18 anni

Ascoli, 12 novembre 2018 - «Non ci sono responsabilità nella condotta dei medici». Tornano negli uffici della Procura le carte dell’inchiesta sulla morte di Aurora Stella, la giovanissima ascolana spirata il 22 febbraio del 2016 all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona.

Dodici medici, sei dell’ospedale Mazzoni di Ascoli e sei degli Ospedali Riuniti di Ancona, sono indagati di omicidio colposo per il decesso della ragazza ascolana.

Questa mattina si è svolta l’udienza in incidente probatorio nel corso della quale i periti incaricati hanno ribadito quanto riportato nella relazione depositata la scorsa settimane e cioè che, a loro avviso, non vi sono responsabilità nella condotta dei medici che hanno avuto in cura Aurora. Il giudice Annalisa Giusti al termine dell’udienza ha disposto l’invio del fascicolo in Procura. Spetta ora al sostituto procuratore Mara Flaiani tirare le conclusioni dell’inchiesta e decidere se chiedere il processo o se invece archiviare l’inchiesta per ogni singolo indagato.

STELLAGC_12120374_185256