Improvviso malore, si accascia e muore al cimitero di San Benedetto

La vittima è Silvio Filiaggi, di Grottammare

Si accascia e muore al cimitero

Si accascia e muore al cimitero

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 24 ottobre 2022 - Stroncato da un malore all’interno del cimitero di San Benedetto dove si era recato per far visita alle tombe dei familiari. La vittima è Silvio Filiaggi, 82 anni di Grottammare, residente in zona Orologio. La tragedia si è consumata poco dopo le ore 9 di ieri proprio nelle vicinanze del cancello ingresso n. 4, che da su via dei Fenici, di fronte al campo di calcio "Torrione".

L’uomo è stato subito soccorso da alcune persone che si trovavano nel luogo di riposo, le quali hanno dato l’allarme al 118. Sul posto sono arrivati i sanitari dal vicino ospedale che hanno subito avviato le manovre rianimatorie con l’impiego del defibrillatore e infusioni di farmaci, ma il cuore del pensionato non ne ha voluto sapere di riprendere a battere.

Dopo circa 45 minuti l’equipaggio della Potes si è dovuto arrendere alla realtà. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale ed una del commissariato. L’ingresso al cimitero, dal cancello n. 4, è stato vietato per ore, fino a quando il Magistrato ha disposto la rimozione del cadavere,