Movida Ascoli, alcol a fiumi. Un altro giovane all'ospedale

Un ragazzino è stato soccorso dal 118, mentre a San Marco alcune persone venivano segnalate per l'accensione di un fuoco per una grigliata

Abuso di alcol (foto archivio Dire)

Abuso di alcol (foto archivio Dire)

Ascoli, 19 luglio 2020 - Una folla di ragazzini ubriachi ha invaso il centro cittadino per un altro sabato sera all'insegna della movida. E anche ieri c’è stato qualcuno che è andato ben oltre l’incoscienza. Per fortuna un’ambulanza è arrivata in tempo per soccorrere l’ennesimo adolescente che, proprio a causa dell’eccessiva quantità di alcol ingerita, si è sentito male ed è finito dritto al Mazzoni. Una storia che, purtroppo, si ripete di settimana in settimana, facendo salire l’attenzione delle forze dell’ordine.

Tanti gli interventi effettuati dalle pattuglie della polizia, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di Finanza e dei vigili urbani, coordinate sul posto da due funzionari della Questura, uno dedicato al capoluogo ascolano e l’altro con base operativa a San Benedetto. Una pattuglia è dovuta intervenire pure a Colle San Marco, zona molto frequentata in questo periodo.

Ieri sera, alcune persone stavano cucinando della carne su di un grill. Non c’era pericolo per nessuno, ma gli agenti hanno fatto spegnere il fuoco, la cui accensione è vietata sul pianoro. Le persone che hanno preso parte alla grigliata sono state identificate e saranno segnalate alla Procura. La serata è terminata con un falso allarme, quello scattato in piazza del Popolo dove l’antifurto di un noto bar ha cominciato a suonare all'impazzata. A farlo scattare, però, non sono stati i ladri, ma alcuni inservienti che stavano ultimando le operazioni di chiusura e che, per errore, avevano attivato il sistema.