Ascoli, muore dopo ore di attesa al pronto soccorso

Un uomo di 73 anni è deceduto per complicazioni derivate da problemi cardiaci

L'ingresso del pronto soccorso (Foto Labolognese)

L'ingresso del pronto soccorso (Foto Labolognese)

Ascoli, 27 maggio 2018 - E' morto dopo due ore di attesa in pronto soccorso. Un uomo di 73 anni, Domenico Marinelli, è deceduto appena trasportato ad Ancona in seguito alle complicazioni derivate da alcuni problemi cardiaci. Ma non è chiaro se qualcosa in più sui tempi di attesa in ospedale poteva essere fatto. Da quanto si è appreso, il 73enne è stato preso in carico dal triage alle 13.03 di giovedì. Rimasto in sala d’attesa, avrebbe – a detta di alcune persone presenti in quel momento nella sala – lamentato più volte dolori chiedendo di essere visitato al più presto.

Dopo poco più di due ore, l’uomo è stato visitato e sottoposto a tutti gli accertamenti; in particolare gli è stata riscontrata una grave patologia cardiaca e, quindi, è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Torrette. E’ stato dunque richiesto l’intervento dell’elicottero e Marinelli è stato caricato su una barella e fatto salire nel mezzo.

Ma purtroppo le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate durante il tragitto e l’uomo, appena giunto ad Ancona, è deceduto. Giovedì, intorno all’ora di pranzo, sembra che il pronto soccorso di Ascoli fosse piuttosto intasato e questa circostanza avrebbe potuto comportare dei ritardi nelle visite; come pure non si esclude che, visto che Marinelli è rimasto sempre vigile, non sia stato semplice intuire fin da subito che la situazione potesse essere in realtà estremamente grave. L’uomo abitava ad Appignano, da solo, ma ha una figlia che vive fuori dal paese.

I funerali si svolgeranno domani nella chiesa della camera mortuaria di Torrette, ad Ancona, alle ore 10. La salma sarà cremata e le ceneri saranno tumulate.