’Natale al borgo’, un calendario lungo un mese

Con l’arrivo delle festività natalizie, l’amministrazione di Grottazzolina, in collaborazione con le associazioni del paese, allestiste il cartellone degli eventi ‘Natale al borgo’, per creare occasioni di socialità, allegria e cultura. Il calendario si articolerà con tanti appuntamenti dall’8 dicembre con l’accensione delle luminarie all’’8 gennaio riproponendo il format estivo ormai consolidato di ‘Animare il Borgo’; per l’occasione il centro storico sarà decorato con alberi artistici realizzati dalle contrade del paese inoltre è stata confermata la competizione del ‘Paese presepe’ con le contrade impegnate a realizzare presepi artistici e insoliti, la mostra del Maestro di arte presepiale Luigi Censi e il presepe dell’artista Benito Coltrinari.

Domani sarà inaugurata la mostra di alberi artistici, accompagnati dalle musiche natalizie del Corpo bandistico ‘F. Graziani’.

Sabato 10 dicembre alle 15 inizieranno le visite guidate gratuite a palazzo Pupilli: abitazione storica dal grane fascino sito in corso Vittorio Emanuele II, alle 16.30 Francesca Coltrinari docente dell’Università di Macerata proporrà un convegno sul tema ‘Carlo Crivelli. Le relazioni meravigliose’. Domenica 11 dicembre nel locale ‘John Lennon’, si terrà alle 12,30 il pranzo di Natale ‘Conviviando’, curato da quattro associazioni: Pro Loco, Comitato Beata Vergine del Perpetuo Soccorso, I Giorni di Azzolino e Comitato Papa Giovanni XXIII. Molti gli spettacoli: il concerto gospel ‘Quelli che non solo gospel’ di lunedì 26 dicembre alle 21. Gli spettacoli teatrali con ricavato in beneficenza per il ‘Projetinho Matilde’ che si terranno sabato 17 dicembre alle 21 con la commedia ‘Chiedo scusa’ e giovedì 5 gennaio alle 21 con Cristina Lanotte ‘Di luci, di ombre e di sabbia’.

Domenica 8 gennaio si chiude il periodo delle festività natalizie infine con l’esilarante commedia "Radice di 2" con Manu Latini ed Ombretta Ciucani.

a.c.