Nel segno di Massimiliano Biondi Rassegna chiusa con successo

A Porto San Giorgio. Tre eventi tra arte, musica. e cultura organizzati . a 25 anni dalla scomparsa

Migration

Grande successo di pubblico per i tre eventi organizzati da Maria Elisabetta Biondi, in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa del fratello Massimiliano Biondi. La rassegna aveva preso il via il 27 marzo al teatro con il concerto della Band Pilgrims ed un pellegrinaggio musicale nei classici del blues, rock, funky, reggae e soul degli anni ‘60, ‘70, ‘80. Era seguito l’appuntamento del primo aprile (ugualmente in teatro) con ‘Serata Romanza’, per pianoforte e voce, dal titolo ‘Dalla Romanza da camera alla Canzone d’Autore: viaggio musicale sulle note del sentimento’. Protagonisti del palco, sono stati Leonardo Timpano al pianoforte, Valeriano Prati tenore ed Elena Coscia soprano.

A chiudere il tris di eventi, il 6 aprile, è stata la mostra di scultura dal titolo: ‘Il respiro del Vento, le assenze presenti’ a firma di Valeriano Prati, presso la Sala Imperatori di Porto San Giorgio. Le serate al teatro sono state presentate dalla stessa Biondi, che nel corso della rassegna ha aggiornato il pubblico sui progetti realizzati nel tempo, dall’Associazione Massimiliano Biondi Onlus. Tra quelli menzionati: un doposcuola in Brasile (in collaborazione con l’Associazione Condividere Onlus) due pozzi di superficie e un’aula scolastica in Africa (in collaborazione con Amref) la fornitura di banchi per una scuola in Congo (in collaborazione con Missioni Don Bosco) un’aula ludica e una ricreativa presso il nuovo centro europeo della Lega del Filo d’Oro di Osimo, l’intestazione di due ambulanze della Croce Azzurra di Porto San Giorgio.

"La sinergia tra istituzioni, associazioni, enti, compagnie di categoria, professionisti e appassionati di arte – commenta Biondi – rendono possibili eventi validi come occasioni di condivisione di piacere ed interessi. Ciò accade da una parte promuovendo i talenti del territorio che hanno così la possibilità di esibirsi, dall’altra regalando emozioni e suggestioni al pubblico".