‘Non mi uccidere’, Alice Pagani torna sul set

L’attrice ascolana protagonista nel nuovo film horror della Warner Bros e diretto da Andrea De Sica: "Qui si lavora con 35 gradi".

Migration

Le porte del successo mondiale sono pronte ad accogliere il talento di Alice Pagani. La favolosa attrice ascolana si prepara alla consacrazione con ‘Non mi uccidere’, il nuovo film horror della Warner Bros tratto dall’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo e diretto da Andrea De Sica che uscirà in tutte le sale nel 2021. Le riprese sono ufficialmente iniziate nella giornata di ieri nella natura incontaminata dell’Alto Adige e Alice non ha perso subito l’occasione per commentare simpaticamente attraverso il proprio seguitissimo profilo Instagram: ‘fanno 35 gradi sul set di non mi uccidere’. Il Twilight italiano è una ‘romantica storia d’orrore’ (così lo ha definito il regista) che vedrà protagonisti la giovane attrice, nei panni di Mirta, e un’altra promessa del cinema italiano: parliamo di Rocco Fasano, noto volto di Skam Italia che vestirà i panni di Robin. La trama si sviluppa attorno alla storia d’amore di due ragazzi, Mirta e Robin. In una notte di luna piena la voglia di trasgredire costa la vita ad entrambi. La ragazza si risveglia, ma niente sarà più come prima. Il momento d’oro della Pagani si arricchisce con la terza serie originale Netflix di ‘Baby’, prodotta da Faula Pictures, che uscirà il prossimo 16 settembre.

Inoltre negli ultimi mesi tutti hanno ammirato gli spot della campagna mondiale ‘Armani Beauty 2020’ delle fragranze ‘in love with you’ e ‘stronger with you’, che hanno visto come testimonial proprio il volto di Alice Pagani e quello dell’affascinante attore britannico Nicholas Hoult. "Vengo da una famiglia molto semplice – ha raccontato -. L’inizio della mia carriera? L’assistente della mia manager mi ha trovato in metropolitana. Ho pensato che fosse una truffa, come quelle che mi erano capitate a Milano quando lavoravo come modella. Poi sono tornata a casa e ho visto che il sito esisteva. Allora senza dire niente ai miei mi sono presentata per lo stage. Poco dopo sono stata presa per il mio primo ruolo. Sorrentino mi scelse tra 500 concorrenti. Mi chiedeva ogni giorno: vuoi davvero fare l’attrice? L’ultimo sì è stato quello definitivo. Mio padre mi ha sempre incoraggiato a buttarmi, mia madre aveva più paura. Wynona Rider, Eva Green e Monica Vitti sono i miei modelli".

Una carriera che ha già reso orgogliosi papà Fabrizio, mamma Olga, il fratello Jacopo e la nonna Maria Pia. Un percorso fortemente voluto e intrapreso già alla giovanissima età di 12 anni, quando Alice per la prima volta posò per alcuni fotografi di Roma e Milano. A seguire nel 2014, a 17 anni, il trasferimento a Roma dopo aver frequentato il Liceo artistico ‘Osvaldo Licini’ di Ascoli. Lì intraprese diversi corsi di formazione come aspirante attrice. L’esordio nel 2016 ne ‘Il permesso - 48 ore fuori’ di Claudio Amendola. Nel 2017 ha recitato in ‘Classe Z’ come coprotagonista nella pellicola di Guido Chiesa. Nel 2018 eccola nel noto ‘Loro’ di Paolo Sorrentino, per poi interpretare il personaggio di Ludovica nella serie televisiva Baby, diretta da Andrea De Sica, Anna Negri, Letizia Lamartire e Antonio Le Fosse. Nel 2019 ha vinto il ‘Ciak d’oro’ come Rivelazione dell’anno per la sua interpretazione nei film Loro 1 e Loro 2 di Sorrentino. Negli ultimi mesi si è conquistata le copertine delle note riviste Marie Claire, Grazia e Glamour Spagna. In definitiva se il buongiorno si vede dal mattino, la carriera di Alice Pagani non potrà che essere stellare.

Massimiliano Mariotti