Orazio Aleo morto, disperso da martedì a Grottammare

Dopo 5 giorni di ricerche il corpo dell’uomo è stato trovato nel pomeriggio, lungo il costone che sovrasta il parcheggio di Grottammare alta

Orazio Aleo

Orazio Aleo

Grottammare (Ascoli Piceno), 3 luglio 2022 - Non si era mai allontanato dalla Vedetta Picena, Orazio Aleo, l’uomo di 69 anni che aveva lasciato la sua Opel bianca parcheggiata in via Belvedere, accanto ai ruderi del Castello. Dopo cinque giorni di ricerche il corpo dell’uomo è stato trovato nel pomeriggio inoltrato di oggi, fra la vegetazione lungo il costone che sovrasta il parcheggio di Grottammare alta.

Orazio Aleo scomparso da giorni a Grottammare, ricerche nella zona collinare

Le operazioni di recupero sono iniziate intorno alle 18 e sono andate avanti fino a sera, considerata la zona impervia. Un lavoro complesso e pericoloso per le squadre Speleo alpine fluviali dei pompieri, che in questi giorni stavano mappando tutta la zona, dal pianoro alla collina e poi il costone della frana. Il corpo di Orazio è stato trovato dalle squadre di ricerca dei vigili del fuoco in direzione del drappo rosso che fu posto in quella zona in occasione della ricorrenza del 1° Maggio, quindi a circa 150 metri più a ovest da dove aveva lasciato l’auto. La salma sarà messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti.