Pagliare in festa: "Finalmente si riparte"

In piazza Kennedy dal primo all’8 agosto giornate ricche di eventi. Il 7 alle 21.30 in programma il concerto di Roby Facchinetti

Migration

Torna la Festa di Maria Santissima Addolorata, in piazza Kennedy a Pagliare del Tronto, dal 1° all’8 agosto. "La festa – commenta il presidente del comitato organizzatore, Giulio Ficcadenti – è senza dubbio una delle ricorrenze più significative del nostro paese.Dopo due anni di stop per la pandemia, il comitato è orgoglioso di ripartire. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di mantenere viva una consuetudine così importante perché rappresenta un’occasione di crescita anche per il territorio, i suoi prodotti tipici e le tradizioni culturali".

Per l’occasione si terrà anche la 21esina edizione della sagra dei Maccheroncini alla Pagliarana, con stand, prodotti tipici, musica e ballo. Tra gli eventi che si terranno ricordiamo "Saranno Famosi… on the road" domani, alle 21, con la partecipazione del Coro del Pagliaio d’Oro e la direzione artistica di Azzurra D’Angelo. Martedì, alle 20.30, partirà lo staffettone notturno misto agonistico organizzato dall’Asd Gruppo Podistico Avis Spinetoli- Pagliare per i 13 Trofeo "Festa di Maria SS. Addolorata"; mentre alle 21 si esibirà Elio Giobbi Group. Il 6 agosto, alle 21 ci sarà il tributo a Lucio Dalla da parte della cover ufficiale "Ciao Lucio" e nella mattinata di domenica, il Vesparaduno nazionale. Il clou dei festeggiamenti è rappresentato dal concerto di Roby Facchinetti, il 7 agosto alle 21.30, con ingresso libero. La festa si concluderà lunedì 8 agosto a mezzanotte, con lo Spettacolo Piromusicale della Pirotecnica Santa Chiara.