Ascoli, rivoluzione parcheggi nella zona del tribunale

Meno spazi a pagamento e più posti per le auto di pubblica sicurezza. Prevista anche un'area di carico e scarico.

In questa zona saranno sistemati degli stalli per le auto di pubblica sicurezza

In questa zona saranno sistemati degli stalli per le auto di pubblica sicurezza

Ascoli, 17 maggio 2018 - Cambia la sosta nella zona del tribunale, dove la scorsa settimana sono stati completati i lavori di rifacimento dell'asfalto. Le modifiche sono state definite in un'ordinanza con cui viene istituita un’area di sosta riservata ai veicoli di pubblica sicurezza in via Dino Angelini, lato sud, di fronte ai civici dal 96 al 102. Una decisione che comporterà l'addio dei posti a pagamento che erano presenti su quel tratto di strada e che erano stati istituiti nel 2002. Dalle 8 alle 17, nei giorni feriali, in quegli spazi potranno sostare i veicoli di pubblica sicurezza e quelli muniti di autorizzazione per la sosta.

Fuori dagli orari stabiliti potranno parcheggiare solo coloro che hanno il permesso per le Ztl del centro storico, cioè 1, 2 e 3. Confermata anche l’area di sosta, sempre per i veicoli di pubblica sicurezza, sul lato est di piazza Serafino Orlini. Anche in questo caso l’orario di funzionamento è dalle 8 alle 17 dei giorni feriali, al di fuori dei quali sarà possibile sostare con l’autorizzazione per la Ztl 1, 2, 3.

La terza e ultima disposizione contenuta nell'ordinanza riguarda il lato sud di via Dino Angelini, di fronte ai civici da 121 a 133: qui ci sarà spazio per un’area di carico e scarico destinata agli autocarri. Anche in questo caso la conseguenza è la revoca della sosta a pagamento, in questo caso istituita nel 2005. La sosta sarà consentita per carico e scarico dalle 9 alle 16 nei giorni feriali, con disco orario per un massimo di 30 minuti. Al di fuori di questi orari, sosta consentita ai possessori del permesso per le Ztl 1, 2, 3.