Pescara del Tronto, malore dopo la cena. Quindici operai intossicati

Mangiano al campo base poi accusano vomito, nausea e diarrea e finiscono al pronto soccorso del Mazzoni

Pescara del Tronto, malore dopo la cena. Quindici operai intossicati

Pescara del Tronto, malore dopo la cena. Quindici operai intossicati

Arquata del Tronto (Ascoli), 15 luglio 2017 - Almeno una quindicina di operai impegnati nella costruzione delle aree e delle casette destinate ai terremotati del territorio di Arquata del Tronto in serata hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso dell'ospedale Mazzoni dopo aver avvertito forti dolori addominali, vomito e diarrea.

L’allarme è scattato dopo cena quando i commensali hanno accusato malori, probabilmente a seguito di quella che ha tutte le caratteristiche di una tossinfezione alimentare. I sanitari del servizio emergenza del Mazzoni li hanno presi in cura e nessuno è comunque in gravi condizioni. Gli operai sono ospiti nella base di Pescara del Tronto dotata di mensa.

Sul posto si sono recati quattro operatori del servizio veterinario e del settore medico del servizio di igiene degli alimenti dell’Asur delle Marche per effettuare accertamenti e prelievi sugli alimenti stoccati nei frigoriferi, nel magazzino, nonché verificare lo stato di conservazione e il livello di igiene della struttura, comprese le attrezzature della cucina. Durante la notte sono anche stati sentiti gli operai che hanno accusato i malori.