VALERIO ROSA
Cronaca

Pronto lo show dei motori. Oggi i due turni di prove

Tutto pronto per la 64esima edizione della corsa automobilistica che da San Marco va a San Giacomo. Oltre 200 iscritti, c’è anche Faggioli .

La coppa Paolino Teodori

La coppa Paolino Teodori

Tutto pronto per la 64ª edizione della Coppa Paolino Teodori con lo staff organizzatore naturalmente in fibrillazione per mettere a punto la consueta qualità dell’evento e le novità che lo caratterizzeranno. L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno sono in attesa dell’arrivo dei numerosi piloti partecipanti, che anche quest’anno hanno superato abbondamente le 200 unità di iscritti.

Previsti tutti i migliori a partire da Simone Faggioli reduce dalla straordinaria impresa vincente alla Pike’s Peak in Colorado, Christian Merli che lascia per un attimo l’europeo e torna sulla Osella e il velocissimo Luigi Fazzino. Lo staff organizzatore ha il supporto di Acisport che assicura anche le dirette (Sky 228 Acisport TV) che saranno anche sulla emittente locale Tvrs (canale 13) e su diverse pagine social.

Il programma si è aperto come sempre a Colle San Marco nella giornata di ieri con le verifiche amministrative al Parco Miravalle dalle ore 10 alle 18.30 e le verifiche tecniche in Via Martiri della Repubblica presso la linea di partenza dalle 10 alle 19, al termine delle quali il direttore di gara Fabrizio Bernetti ha tenuto il briefing per i piloti al Parco Miravalle.

Per l’accensione ufficiale dei motori si passerà a oggi con inizio alle 9, per i due turni di prove ufficiali di ricognizione per i protagonisti del Super Salita, mentre i piloti del Civm e della gara di contorno per le auto storiche procederanno ad effettuare una salita di prova e gara1. Domani con inizio alle 9 si darà il via a Gara1 e Gara2 del Campionato Italiano Super Salita e i piloti Civm e auto storiche disputeranno la restante Gara2.

Tra le novità di contorno spicca il ’Rombo Family’s Village’ sul pianoro di Colle San Marco dedicato agli appassionati, alle famiglie, ai bambini, con la presenza della mascotte ’Rombo’, a disposizione per selfie e foto ricordo. L’attività principale del Village sarà dedicata ai bambini dai 5 anni in su, gratuita fino ad esaurimento posti e fino a domenica inclusa, per laboratori di disegno, ritratti dal vivo e truccabimbi.

Valerio Rosa