Quintana 2018 ad Ascoli, chi sono le 6 dame / FOTO

Le 'signore' impreziosiranno, con la loro bellezza, il corteo storico di domenica 5 agosto

Le dame sono le principali protagoniste

Le dame sono le principali protagoniste

Ascoli, 4 agosto 2018 - Le sei dame dei sei sestieri, domani, saranno le principali protagoniste del corteo storico della Quintana, che partirà intorno alle 15 da piazza Ventidio Basso.

Quintana, tutto il programma del 5 agosto 2018

La prima a sfilare sarà la 29enne Valeria Borgioni per il sestiere di Porta Tufilla. Per lei, questo, è un periodo di grandi novità, visto che a settembre sposerà Davide. Laureata in scienze politiche nell’indirizzo amministrativo e gestionale all’università di Macerata, la ‘signora’ rossonera lavora nell’azienda di suo padre, la ‘Borgioni Packaging Group’.

A seguire, sarà la volta della dama di Porta Solestà, la 27enne Alessia De Santis. La 'signora' gialloblù parteciperà per la prima volta alla Quintana, visto che in passato non ha mai interpretato alcun ruolo pur essendo da sempre una fervida sestierante. Ha studiato giurisprudenza all’università di Teramo e si è laureata due anni fa. E’ tirocinante come magistrato al tribunale ascolano e fidanzata con il calciatore Luca Lulli, ex Samb, e attualmente in forza al Pordenone, in serie C. Nel tempo libero pratica body building in palestra e il sabato sera lavora come barman al ‘Medusa’ di San Benedetto.

Per terza toccherà invece a Federica Mercatili, l'avvocato 32enne scelto dal sestiere di Sant'Emidio. La 'dama della rosa rossa' , da piccola, aveva già partecipato al corteo come damina e come damigella. E' mamma di una bimba di tre anni e nel 2015 si era vestita da dama in occasione del passaggio in città della 'Mille Miglia'.

Per Porta Romana, poi, ad arricchire il corteo sarà Katia Picchi, mamma di due giovani sbandieratori rossoazzurri e sposata con Mirko Nepi. Suo padre Giuseppe fu sbandieratore negli anni Settanta.

Per quinta, poi, sfilerà la 31enne Gloria Papa, dama di Porta Maggiore, che nel 2011 aveva interpretato la figura di Sant'Orsola. Sposata da circa un anno con Luca Sansoni, sbandieratore neroverde da una vita e tra i migliori in Italia nel singolo, lavora come estetista.

Infine, a chiudere il corteo d'andata sarà la dama della Piazzarola, la 23enne Giulia Rachele Paoletti, pronipote di Angelo e Ivo Paoletti, che sono stati tra i fondatori della Quintana e dello stesso sestiere biancorosso. E' laureata alla Bocconi e vive a Milano.