Quintana 2018, Carol e Gloria saranno le dame di Porta Maggiore

Il sestiere neroverde ha presentato le due 'signore' in vista della Quintana

da sinistra Gloria Papa, il console Vitelli, il caposestiere Regnicoli e Carol Carosi

da sinistra Gloria Papa, il console Vitelli, il caposestiere Regnicoli e Carol Carosi

Ascoli, 8 giugno 2018 - A un mese dalla giostra di luglio e a due da quella di agosto, anche il sestiere di Porta Maggiore ha presentato le dame.

Si tratta della 38enne Carol Carosi, che sfilerà nell’edizione in notturna, e della 31enne Gloria Papa, scelta invece per agosto. Carol Carosi è mamma di due bambini, Manuel di otto anni e Christian di tre. E’ sposata con Peppe Fulvi, storico capitano della squadra di calcio del piazza Immacolata, e vive a Villa Pigna. Ma la sua famiglia è molto nota all’interno del quartiere visto che ha gestito proprio l’edicola di piazza Immacolata per tantissimi anni. Insegnante di sostegno all’istituto ‘Mazzocchi’, è anche caposcout del gruppo di Folignano. Ha praticato nuoto agonistico e non vede l’ora di prendere parte al corteo.

Gloria Papa, invece, nel 2011 ha sfilato nei panni di Sant’Orsola ed è sposata da circa un anno con Luca Sansoni, sbandieratore neroverde da una vita e tra i migliori in Italia nella specialità del singolo. Lavora come estetista ma vanta un passato da sportiva, avendo giocato per undici anni a pallavolo con la squadra del Villa Pigna, anche in serie C. Le piace leggere, praticare pilates, fare yoga e realizzare dolci.