San Benedetto (Ascoli), 14 settembre 2024 – A San Benedetto del Tronto, si sono perse le tracce di una donna di 34 anni, di origini nigeriane, che si è allontanata apparentemente in maniera volontaria da una casa famiglia insieme a sua figlia di 7 anni. La piccola ha una disabilità. Le ricerche, secondo quanto si apprende, si stanno concentrando in Abruzzo. Non sarebbe la prima volta che la donna si allontana con la figlia dalla struttura.
Leggi anche: Mamma e bimbo scomparse a Treviso
Martedì scorso, madre e figlia sono uscite dal portone dell'Istituto, situato nella parte storica di San Benedetto, per raggiungere la vicina Martinsicuro, dove la bambina avrebbe dovuto sottoporsi a una visita medica. Madre e figlia però non sono mai rientrate nella struttura sambenedettese.
Considerata la delicatezza della situazione, è immediatamente scattato l'allarme. Il personale della casa famiglia ha subito avvisato le forze dell'ordine, che stanno attivamente cercando la donna e la bambina.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, attraverso la questura che ha raccolto la denuncia. Al momento non ci sono notizie concrete, anche se sembrerebbe, stando alle informazioni fornite dalla casa famiglia, che l'allontanamento dovrebbe essere di tipo volontario. Coinvolti nelle ricerche anche i carabinieri San Benedetto e Alba Adriatica.