Elezioni, Lucciarini è il nuovo sindaco di Ripatransone

E’ stato un testa a testa con Antonio De Angelis che ha raccolto consensi nel centro storico Il primo cittadino esulta ma sa già che ora viene il difficile: "Da oggi inizierà un duro lavoro"

Alessandro Lucciarini De Vincentiis (Ripa Più)

Alessandro Lucciarini De Vincentiis (Ripa Più)

Ripatransone (Ascoli), 11 giugno 2018 - Alessandro Lucciarini De Vincentiis è il nuovo sindaco di Ripatransone. Dopo un anno di commissariamento la città di Ripatransone torna ad avere una guida politica. E’ stato un testa a testa fra Lucciarini con «Ripa Più» e Antonio De Angelis, «Progetto Paese». Snervante fino allo spoglio dell’ultima delle cinque sezioni, che ha visto Lucciarini subito avanti nelle due sezioni periferiche, Valtesino e S. Savino, ma compensare il gap che si è creato nelle due sezioni del centro.

La terza lista, quella di Andrea Cellini con «Ripartire» non è stata mai in grado di impensierire i duellanti. Al tirar delle somme Lucciarini ha ottenuto 1035 voti contro i 794 di De Angelis. «Sono soddisfatto, il paese ha risposto bene anche nel centro storico – ha affermato Lucciarini - Siamo andati molto bene nelle frazioni, anche perché non abbiamo tralasciato il punto fondamentale dell’agricoltura. So già che dopo i festeggiamenti della notte, inizierà subito un duro lavoro».

LEGGI ANCHE Elezioni comunali in provincia di Ascoli: ecco i risultati