San Benedetto del Tronto, rischia di annegare in mare: ottantenne in rianimazione

La donna di Faenza era in vacanza assieme a un gruppo di pensionati. Recuperata in acqua senza coscienza

Donna rischia di annegare a San Benedetto del Tronto

Donna rischia di annegare a San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 16 giugno 2022 - Una donna di 80 anni, di Faenza (in provincia di Ravenna), in vacanza a San Benedetto con un gruppo di pensionati, si trova ricoverata in condizioni gravi, nel reparto di Rianimazione per sindrome da annegamento. Questa mattina intorno alle 11,30 M. B. stava facendo il bagno insieme ad alcune amiche del suo gruppo nelle vicinanze della scogliera di fronte allo chalet “Voglia di Mare”, quando è andata in difficoltà, finendo con la testa sott’acqua.

La donna ha bevuto molto, ma per fortuna nelle vicinanze vi era un uomo che l’ha aiutata dando l’allarme. Subito sono accorsi, con il pattino, i bagnini di salvataggio, Aaron Alfonsi e Andrea Falcioni che hanno messo la donna in posizione di sicurezza e l’hanno portata a terra. La ottantenne era priva di conoscenza ma il cuore batteva, per cui sono iniziate le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale del 118 di San Benedetto.

Poco dopo è arrivata anche l’eliambulanza che ha fatto scendere con il verricello il rianimatore e un infermiere i quali hanno provato a stabilizzare la paziente, condizione indispensabile per il trasporto con il velivolo. Alla fine, visto che la donna non riusciva a superare la fase critica, hanno deciso di ricoverarla nell’ospedale di San Benedetto. L’ottantenne è arrivata a San Benedetto con un gruppo organizzato di pensionati proveniente da Faenza e dintorni, ospiti dell’hotel Bolivar, il più attrezzato ed accessibile della Riviera delle Palme, in grado di ospitare anziani e persone con ogni forma di disabilità. La comitiva è arrivata sabato scorso e parte di essa ripartirà sabato prossimo e l’altra parte la settimana successiva.