Rissa in centro storico ad Ascoli, due daspo urbani

Il provvedimento del questore è stato adottato a carico dei due ragazzi rispettivamente per la durata di 6 mesi e un anno

Sempre più spesso ci sono risse tra ragazzini o baby gang in azione (Foto d’archivio)

Sempre più spesso ci sono risse tra ragazzini o baby gang in azione (Foto d’archivio)

Ascoli, 21 ottobre 2022 - Il questore di Ascoli Piceno Vincenzo Modeo ha emesso due daspo urbani a carico di altrettanti giovani protagonisti di una rissa che è avvenuta la notte del 16 ottobre scorso nel centro storico ascolano. Nella circostanza, un equipaggio della Polizia di Stato, immediatamente intervenuta sul posto, aveva rintracciato alcuni contendenti, che, noncuranti della presenza dei poliziotti, continuavano a percuotersi violentemente per poi cercare di dileguarsi nelle vie limitrofe.

Due di questi, in particolare, hanno opposto resistenza agli operatori, facendosi forza della nutrita presenza degli altri giovani anche minacciando i componenti della Squadra volante. Per i due giovani ascolani, oltre alle conseguenze penali del loro comportamento, è scattato il 'Daspo Urbano'.

Il provvedimento è stato adottato a carico dei due ragazzi rispettivamente per la durata di 6 mesi e un anno; gli stessi non potranno accedere o stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici ubicati nella zona del centro storico del Comune di Ascoli dalle ore 19 alle ore 6 di ogni giorno. Sono inoltre in corso ulteriori indagini dirette alla identificazione degli altri giovani coinvolti nella rissa, la cui posizione sarà valutata ai fini dell’adozione di analoghe misure finalizzate a prevenire episodi di violenza o di turbative della sicurezza e tranquillità pubblica nel centro storico del capoluogo.