Rissa a San Benedetto: ragazzina in ospedale. E' giallo

Le forze dell’ordine intanto continuano a monitorare le vie del paese: "Regole rispettate"

L’ospedale di San Benedetto

L’ospedale di San Benedetto

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 30 novembre 2020 - In questo periodo di difficoltà per gli esercenti di San Benedetto emerge un dato positivo, il rispetto delle regole. Anche sabato le forze dell’ordine hanno vigilato nel centro della città per tutto il pomeriggio e la prima serata. Fino alle 20 sono stati in servizio gli agenti della polizia municipale e, a seguire, anche la guardia di finanza, i carabinieri e il personale del commissariato di pubblica sicurezza.

"Fino alle 20 sono stato anche io in centro per verificare la situazione di persona – ha affermato il sindaco Pasqualino Piunti –. Devo dire che tutto è avvenuto nel rispetto delle regole. I locali che fanno asporto si stanno comportando veramente bene". Dopo un primo periodo di incertezza cittadini e operatori commerciali dimostrano ancora una volta, come a marzo-aprile, un grande senso di responsabilità.

Resta invece, un mistero quanto sarebbe accaduto nel pomeriggio di sabato, nella zona di viale Buozzi, di fronte al Central Park, dove si sarebbe animata una rissa tra giovanissimi. Usiamo il condizionale poiché la notizia non viene confermata dalle forze dell’ordine, ma intorno alle 17,30 una ragazzina di 13 anni, accompagnata dalla madre, si è recata al Pronto Soccorso di San Benedetto per farsi medicare le contusioni subite in un’aggressione avvenuta poco prima. Sarebbe incappata in una furibonda rissa tra ragazzini.  

ma. ie.