Rita Paracciani trovata morta in spiaggia a San Benedetto: era un volto noto di Ascoli

E' suo il corpo rinvenuto ieri tra gli chalet Medusa e Federico. Non aveva documenti con sé. A ucciderla un malore: aveva 78 anni ed era un vero personaggio della città. Mancherà a tutti

Rita Paracciani

Rita Paracciani

Ascoli Piceno, 14 settembre 2022 - È di Rita Paracciani conosciutissimo personaggio ascolano il corpo rinvenuto ieri sulla battigia tra gli chalet Medusa e Federico a San Benedetto. Non aveva documenti con sé e gli inquirenti hanno impiegato diverse ore per identificarla. Rita Paracciani aveva 78 anni ed era andata al mare per godersi l'ultimo sole estivo.

San Benedetto, tragedia in spiaggia: donna trovata morta

Probabilmente ha avuto un malore e forse poi è annegata. Il compito di riconoscerla è toccato al figlio Leonardo preoccupato per la sua assenza. Rita è stata un personaggio caratteristico della città di Ascoli. Conosceva tutti i santi del calendario e le date di ogni onomastico. Era finita anche su 'Striscia la Notizia' nella rubrica 'Striscia lo striscione'.

Sorella di Luigi Paracciani anche lui molto conosciuto per le sue battaglie ecologiste, viveva in Piazza San Tommaso a Porta Romana. Amante di Ascoli, dell'Ascoli Calcio, della Quintana e soprattutto del Carnevale, era sempre vestita con abiti sgargianti e colorati attraverso i quali dispensava sorrisi e tanta simpatia. Ironica, esuberante, era impossibile non incontrarla in Piazza del Popolo. Mancherà tantissimo a tutti gli ascolani. Ciao Rita.