Roccafluvione, inseguimento spericolato finisce con un arresto

L'uomo era alla guida del mezzo sprovvisto di patente e di revisione

L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri

L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri

Ascoli, 20 febbraio 2019 - Scene da film d'azione a Roccafluvione, dove ieri notte è scattato un folle inseguimento tra una pattuglia dei carabinieri della stazione di Venarotta e una Fiat Punto. A bordo dell'auto, si trovava un trentenne di Comunanza, già conosciuto alle forze dell'ordine.

L'uomo, al quale era stata revocata la patente, si trova alla guida di un mezzo non in regola con la revisione e, non appena avvistata la pattuglia dei carabinieri intenta a fare dei controlli, è stato assalito dal panico. Anziché rallentare, è quindi andato a tutto gas, accelerando improvvisamente per dare il via ad una fuga da far west tra le vie del paese.

L'automobilista ha attraversato a tutta velocità le strade di Roccafluvione e del circondario, non mancando di prenderne svariate in contromano. E per fortuna che a quell'ora in giro non c'era nessuno, altrimenti il mirabolante inseguimento avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria strage. Fatto sta che l'uomo, pur avendo più pattuglie alle calcagna, ha continuato la sua corsa inarrestabile, finché, a un certo punto, vistosi alle strette, ha abbandonato l'auto in mezzo alla strada per darsi alla macchia, correndo a piedi tra le campagne. Una scena incredibile, che ha destato non pochi sospetti da parte delle forze dell'ordine.

I militari lo hanno quindi rincorso, bloccato e poi condotto in caserma. Dopo gli accertamenti, l'uomo è stato sanzionato per guida con patente revocata e per la mancata revisione della vettura nonché dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Un finale inaspettato per i militari dell'arma, che quella notte erano impegnati in un servizio straordinario di controllo, messo in atto per contrastare i furti in abitazione, che nell'ultimo periodo sono stati assai frequenti in quelle zone.