Samb, chiuso il primo colpo di mercato. Fatta per Senigagliesi, ma salta Esposito

L’esterno della Recanatese in riviera già domani ma non potrà scendere in campo fino al 7 gennaio. Il Termoli non molla l’ex rossoblù

Samb, chiuso il primo colpo di mercato. Fatta per Senigagliesi, ma salta Esposito

Samb, chiuso il primo colpo di mercato. Fatta per Senigagliesi, ma salta Esposito

Senigagliesi sarà della Samb, Esposito no. Missione compiuta per il ds Stefano De Angelis che ieri era a Recanati proprio per l’esterno d’attacco 25enne. Entro oggi sarà ratificata la rescissione di contratto con la Recanatese e domani il calciatore sarà già in riviera per il primo allenamento in rossoblù. Non potrà, però, essere impiegato prima del 7 gennaio. Da regolamento dovrà trascorrere un mese dall’ultima gara disputata in serie C (27 novembre). Fumata nera, invece, dopo il secondo colloquio con il presidente (dimissionario) Flaviano Montaquila per Vittorio Esposito. Il Termoli non libera il fantasista, che voleva tornare alla Samb a distanza di 5 anni (stagione di Serie C 20172018). "Senigagliesi - ha detto il ds Stefano De Angelis - è un innesto importante per ora e per il futuro, è un ’98 con margini di crescita in cui crediamo molto. Dovremo stringere un po’ i denti perchè purtroppo non potremo impiegarlo prima del 7 gennaio. La nostra priorità era raggiungere lui e ce l’abbiamo fatta. Esposito? Avevo già sentore che il Termoli non lo liberasse. Per questo ero cauto. Esposito è un giocatore forte, avrebbe rappresentato un innesto in più ma in quel ruolo non abbiamo particolari necessità. Mi intrigava, lui voleva tornare a vestire la maglia della Samb".

La Samb attende, poi, ancora il via libera della Lega per il tesseramento del 2005 Moussa Tourè ma il centrocampista, ieri, si è fermato in allenamento per un risentimento muscolare. Se anche arrivasse l’ok dalla Lnd, il franco-guineano non sarebbe disponibile per l’anticipo di sabato a Riano contro il Roma City degli ex Gelonese e Proia (infortunato). A riposo precauzionale, ieri, pure Alessandro, Barberini, capitan Sirri e Martiniello che però dovrebbero già rientrare oggi a lavorare regolarmente. Sempre indisponibile Paolini, ha ripreso a lavorare l’under Chiatante, che dunque sarà disponibile per sabato. Non giocherà, invece, Scimia per squalifica. Era in diffida e contro l’Atletico Ascoli ha rimediato un giallo nonostante sia sceso in campo al 45’ della ripresa. La Samb partirà venerdì pomeriggio per il ritiro di Monterotondo. "L’ingresso al pubblico - ha comunicato il Roma City in merito alla gara di sabato - è limitato per complessivi 198 unità. Pertanto, la società riserverà 99 ingressi al pubblico destinato al settore ospiti e 99 ingressi al pubblico locale.️ I biglietti nominativi per il settore ospiti sono acquistabili online sul sito Go2 al link https:www.go2.iteventoroma_city_fc_vs_sambenedettese7226 al prezzo di 10 euro più 2 di prevendita. I biglietti non saranno acquistabili il giorno della gara.

Sabrina Vinciguerra