San Benedetto del Tronto: cadavere in spiaggia

Era sulla battigia di fronte allo chalet e ristorante Pescatore. E' stato identificato grazie alla denuncia della convivente che si è presentata nel pomeriggio dai carabinieri

Forze dell'ordine con la salma dell'uomo

Forze dell'ordine con la salma dell'uomo

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 24 novembre 2020 - E' stato identificato il cadavere dell'uomo trovato nelle prime ore di questa mattina sulla riva del mare di fronte allo chalet ristorante “Il Pescatore”, a San Benedetto. È di un marocchino di 41 anni residente in città. E’ stato scoperto da una donna che di buon’ora stava camminando sulla spiaggia ed ha dato l’allarme alle forze dell’ordine.

In pochi minuti sono arrivati: carabinieri, polizia e capitaneria di porto, ma anche un equipaggio della Potes 118 dell’ospedale Madonna del Soccorso. Il corpo era già rigido, ma la morte potrebbe risalire al massimo alla serata di ieri o alla notte scorsa. Non aveva con sé documenti. L’uomo era vestito piuttosto leggero per le temperature di questi giorni, indossava un paio di pantaloni e una felpa.

Dell’accaduto è stata informata la Procura della Repubblica di Ascoli che ha disposto l’intervento del medico legale. Il corpo della vittima era molto insabbiato. 

L'uomo è stato identificato grazie alla denuncia della convivente di nazionalità romena che si è presentata nel pomeriggio nella stazione dei carabinieri di San Benedetto per denunciarne la scomparsa avvenuta ieri sera. Sulle cause del decesso non ci sono ancora certezze. Tra le ipotesi, quella prevalente è che sia caduto in mare ieri sera poco dopo che alcune persone lo avevano visto camminare con passo non sicuro, forse a causa dell'alcol ingerito in precedenza. Sul punto saranno determinanti gli accertamenti della Medicina legale dell'Area vasta 5 di Ascoli Piceno.