San Benedetto del Tronto, gazza ghiotta all'opera al bar Island

Sono quattro giorni di fila che ruba una pasta per la colazione

La Gazza mentre ruba il cornetto alla Nutella

La Gazza mentre ruba il cornetto alla Nutella

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 21 aprile 2018 - La gazza…ghiotta è tornata a colpire al bar Island, rinomato locale in via Clara Maffei, sulla parallela al lungomare alle spalle dell’hotel Olimpo. Ieri mattina si è “servita” un bel cornetto caldo alla Nutella, tra lo stupore dei proprietari e frequentatori del bar che hanno potuto assistere all’impresa “criminosa” in differita attraverso la videosorveglianza (VIDEO).

Ormai è recidiva, perché è il quarto giorno consecutivo che va a fare colazione, gratuitamente, al bar Island, fra le sei e le sette del mattino. La direzione del locale lascia una sedia davanti all’ingresso, sotto la telecamera di sorveglianza, dove il pasticcere, di buon’ora, lascia il vassoio con le paste prenotate. La gazza ha imparato il meccanismo e si presenta subito dopo la consegna.

Salta sul vassoio, buca la carta e si serve la prima pasta che le capita. Non disdegna neppure il bombolone fritto ripieno di crema. Ieri mattina ha beccato una pasta piuttosto pesante, un cornetto pieno di Nutella ed è riuscita a portarlo fino a terra, sulla veranda dove, prima l’ha abbandonato e poi è tornata qualche attimo dopo e ne ha mangiato una buona parte. Altre volte, invece, è riuscita a portare via il dolce ed è andata a consumarlo, in santa pace, sotto la vicina pineta. Un affronto per il titolare del locale che è un ex militare dell’arma in congedo. Al bar ci scherzano e ipotizzano di “arrestare” il pennuto per il reato di furto aggravato e continuato.