MARCELLO IEZZI
Cronaca

San Benedetto piange la morte di Nazzareno Torquati

Ex assessore e noto imprenditore nel settore della lavorazione dei prodotti ittici, aveva 71 anni. E’ stato anche l’uomo della rinascita della Sambenedettese. Era ricoverato all'ospedale di Ancona

Nazzareno Torquati

Nazzareno Torquati è morto a 71 anni, era molto noto a San Benedetto

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 19 agosto 2024 –  E’ morto Nazzareno Torquati. Una grave perdita per la città di San Benedetto. Aveva 71 anni e ultimamente era stato costretto a sottoporsi ad alcuni interventi chirurgici.

Era ricoverato all’ospedale di Ancona dove la situazione è precipitata nelle ultime ore e nulla hanno potuto fare i medici per strapparlo al terribile destino.

Nazzareno Torquati è stato un importante uomo politico e del mondo economico della città, in particolare nel settore della lavorazione di prodotti ittici.

Costretto a stare su una sedia a rotelle dal 1994, quando rimase coinvolto in un infortunio sul lavoro proprio all’interno della sua azienda nella zona portuale, non ha mai smesso di lavorare e di creare. E’ stato assessore nell’amministrazione Perazzoli, ha creato sodalizi come il Consorzio Economico Ittica e il Ceimas e poi il negozio Giorno per giorno Bio, oggi piccola catena gestita dai figli Francesco e Matteo.

Ma è stato anche l’uomo della rinascita della Sambenedettese calcio dopo il fallimento in cui l’aveva trascinata Antonio Venturato, assumendone la presidenza.