San Benedetto, il Tar prende tempo sulla piscina. Sentenza entro due mesi

Il project financing da 3.6 milioni di euro al capitolo finale: le società sportive contro l'amministrazione sambenedettese

La piscina comunale di San Benedetto

La piscina comunale di San Benedetto

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 18 aprile 2018 - Almeno una settimana, al massimo due mesi. Il Tar di Ancona ha dato questi tempi per l'uscita della sentenza sul project financing da 3.6 milioni di euro per la piscina comunale di San Benedetto. Nella mattinata di oggi, i giudici amministrativi marchigiani hanno ufficialmente preso in carico la vicenda, che non avrà un'udienza pubblica.

Ogni decisione verrà presa sulla base della documentazione già presentata dalle parti: il Comune di San Benedetto e il Comitato Stop Project, rappresentato dallo studio legale Orrick. La sentenza entrerà nel merito di una vicenda che ha monopolizzato il dibattito politico cittadino per otre un anno, con tanto di raccolta di firme contro l'amministrazione (quasi tremila).

L'amministrazione guidata da Pasqualino Piunti difende la propria scelta per la riqualificazione della piscina, mentre gli oppositori parlano di sostanziale privatizzazione del servizio, che andrebbe in mano a un gruppo di cinque aziende per un totale di trent'anni. Il Comune attende il pronunciamento del Tar anche per poter finalmente diramare il bando, ultimo passaggio formale prima dell'eventuale inizio dei lavori.