San Benedetto, tragedia in spiaggia: donna trovata morta

Non è stato identificato il cadavere che era all’altezza del Kontiki. La vittima, in costume da bagno, era stata vista entrare in acqua

Gli uomini della Capitaneria al lavoro (Foto Sgattoni)

Gli uomini della Capitaneria al lavoro (Foto Sgattoni)

San Benedetto del Tronto, 14 settembre 2022 - Dopo una stagione filata liscia, nonostante il massiccio afflusso di bagnanti, è arrivato l’inatteso colpo di coda con un decesso sulla riva del mare accaduto intorno alle 18 di ieri sul bagnasciuga tra il Kontiki e il Medusa.

La vittima è una donna, sugli ottanta anni, che è stata stroncata da un improvviso malore. Inutile il lungo tentativo di rianimazione portato prima da una donna che si trovava in zona e poi dall’equipaggio della Potes 118 di San Benedetto. La donna era in costume ed è stata vista dai passanti entrare e poi uscire dall’acqua fino a quando si è accasciata proprio sulla riva del mare. I primi soccorsi sono stati eseguiti da una collaboratrice dello chalet Medusa che, guidata telefonicamente, dai sanitari della centrale operativa del 118, ha praticato le prime manovre di rianimazione.

L'aggiornamento Rita Paracciani trovata morta in spiaggia a San Benedetto: era un volto noto di Ascoli

Manovre che sono poi proseguite dal personale della Potes, con defibrillatore e infusione di farmaci, ma il cuore della paziente non ne ha voluto sapere di riprendere a battere. Alla fine si sono dovuti arrendere alla triste realtà.

La vittima non aveva documenti, per cui è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di San Benedetto come persona non identificata. La salma è stata fatta vedere a più persone del luogo, ma nessuno l’aveva mai vista. Tra le ipotesi, quindi, anche quella che possa trattarsi di una turista.

Sul posto al lavoro gli uomini della Capitaneria. Quella di ieri è la prima vittima di questa stagione che volge al termine. In circa quattro mesi vi sono stati diversi malori.

Nel mese di luglio vi era stato un caso molto grave, con un turista romano colto da malore mentre camminava in acqua in direzione dello stabilimento balneare "Il Farfallone" a Porto d’Ascoli. Alcune persone se ne sono accorte, l’hanno sorretto e poi affidato ai bagnini di salvataggio che l’hanno portato a riva e messo in posizione di sicurezza con due infermiere che si trovavano sulla spiaggia.

Ma. Ie.